Vai al contenuto

La corretta manutenzione dei giardini a Bologna

Indice

Una corretta manutenzione ai giardini apporta decoro e stile: una società sempre a disposizione dei clienti

Per una manutenzione perfetta giardini su Bologna avvaletevi di una ditta seria e competente che sta riscontrando la massima affidabilità tra la clientela. La Lux srl è ormai diventata un punto di riferimento per i privati, le aziende e strutture ricettive che usufruiscono di prestazioni di ineccepibile valore.

Collegandosi al sito giardiniere.bologna.it sarà possibile essere ricontattati da un operatore per ricevere un preventivo gratuito o per un sopralluogo, necessari affinché si possa prendere atto del lavoro da compiere e del personale da impiegare per la manutenzione.

Le prestazioni sono di comprovata qualità ed ogni giardino, dopo la manutenzione, diventa la perfetta cornice di una soluzione residenziale indipendente, di condomini di pregio o di tutte quelle strutture commerciali che si avvalgono di tappeti erbosi per apparire eleganti e raffinate.

Grazie alla meticolosa opera di manutenzione degli abili giardinieri della Lux srl, ogni manto erboso conferirà decoro e pregio all’ambiente rendendo un’impressione positiva a coloro che vengono a fare visita alle famiglie o che vogliono usufruire di un ristorante, una struttura di accoglienza o quant’altro.

La professionalità dei giardinieri che la lux srl mette a disposizione dell’utenza è oramai, proverbiale ed il competente team di operatori è in grado di mantenere le aree verdi sempre rigogliose e vive, grazie all’accurata manutenzione giardini su Bologna. Pochi operatori agiscono con così tanto scrupolo e il punto di forza della Lux srl è dato proprio dal fatto che il personale si cala completamente nel proprio ruolo, arrecando all’azienda un’immagine chiara e trasparente, che la rende una leader nel campo della manutenzione.

Vedi anche  Differenza tra elettricista ed antennista

Non si tratta di dipendenti improvvisati, ma di persone con pluriennale esperienza che frequentano costantemente corsi di aggiornamento, per stare al passo con le tematiche attuali per tutto ciò che concerne il giardinaggio e le varie tecniche di coltivazione, design delle aiuole, cura degli alberi da fiore e da frutto e taglio dell’erba e delle siepi.

Un preventivo gratuito da richiedere attraverso il Form-Prezzi giusti e contenuti

Richiedete, attraverso il comodo form presente sul sito, un preventivo gratuito ed eventualmente anche un sopralluogo ed una consulenza da parte degli esperti per verificare la portata del lavoro e le attrezzature da portare in loco.

La manutenzione giardini su Bologna non riguarda solo le aree condominiali ma anche quelle private e la Lux srl assicura una perfetta cura di tutti gli arbusti, compresi quelli esotici e di difficile gestione. L’opera di manutenzione è estremamente necessaria per permettere alle piante di crescere forti e rigogliose e ciò avviene soltanto con la potatura al momento opportuno e con una concimazione adeguata nei mesi previsti dal calendario del giardinaggio.

Non esitate a rivolgervi ad un’azienda che si avvale di collaboratori degni di stima come gli agronomi che non solo dirigeranno i lavori, ma vi indirizzeranno ad interventi, per gestire i vostri spazi verdi anche autonomamente.
Il sano sviluppo vegetativo avviene quando si adottano le metodiche esatte e quando si usano sostanze ottime per proteggere piante ed arbusti da parassiti e malattie funginee.

La lux srl non si occupa solo di manutenzione straordinaria, come l’abbattimento di alberi troppo ingombranti, che magari oscurano la visione ma anche di manutenzione ordinaria , come lo sfalcio dei prati o i trattamenti antiparassitari.

Vedi anche  Consigli per arredare da zero il giardino di casa

Decidere insieme agli esperti interventi programmati

Un calendario per i lavori da praticare in giardino

Per una corretta e pratica manutenzione giardini su Bologna , bisogna rispettare, insieme al team di esperti, un calendario con le date che riguardano i giorni di determinati mesi dell’anno in cui vanno effettuati differenti lavori al manto erboso.
Gli stessi agronomi vi consiglieranno di compilare una lista per pianificare i lavori da fare come, la pacciamatura, il rincalzamento di bulbi e rizomi, la semina di alcune piante come le rose a radice nuda o i bulbi che vedranno fioritura in primavera.

Questi lavori vanno effettuati, in genere, nel mese di Gennaio, e con i primi tepori e le prime giornate soleggiate, si vedranno spuntare germogli da favola e fiori variopinti di diverse specie.
Il vostro giardino acquisterà un aspetto regale e diventerà da sogno come quello delle favole, grazie alla perfetta manutenzione giardini su Bologna e zone limitrofe ad opera di personale che agisce con solerzia ed impegno.