Vai al contenuto

Spurgo Biologico e pulizia fosse Imhoff

Indice

Lo spurgo biologico: cos’è?

Siamo in grado di effettuare interventi biologici con prodotti naturali ed ecologici, che contengono micro-organismi ed enzimi che combattono tutti i residui organici che si formano negli scarichi delle fognature, dei pozzi neri o nelle fosse biologiche. Questi prodotti sono assolutamente non dannosi per l’uomo e vengono usati sempre operando nel pieno rispetto per l’ambiente.

Questo tipo di intervento è molto utile per gli impianti fognari condominiali, in appartamenti e ville private, ma anche in ospedali, scuole e magazzini. Lo spurgo biologico è molto vantaggioso anche perché non si sente alcun cattivo odore durante l’operazione. Viene eseguito in modo più veloce e preserverà nel tempo anche le tubature dalle otturazioni. Inoltre questi prodotti non contenendo acido non sono dannosi per l’ambiente e preserveranno le tubature per lungo tempo.

Pulizia fosse biologiche e manutenzione fognature

Effettuare la manutenzione delle fognature è molto importante per assicurare il corretto funzionamento delle reti fognarie. E’ importante farlo periodicamente altrimenti anche il semplice sapone che usiamo per fare la doccia o lavare i piatti può determinare un’ostruzione che provoca la fuoriuscita di acque reflue, acque di risulta e scarichi fognari causando seri danni all’impianto fognario e provocando anche la rottura delle fogne e l’inquinamento dell’ ambiente circostante, in quanto all’interno di queste acque c’è un’alta concentrazione di cariche batteriche molto pericolose.

Per assicurare il corretto funzionamento delle reti fognarie è importante effettuare degli interventi di manutenzione periodica, come per esempio la pulizia delle fosse biologiche e dei pozzetti. Richiedete subito a questo link una pulizia fossa imhoff per evitare danni e spiacevoli inconvenienti.