Vai al contenuto

Quali vantaggi offrono i bonifici online alle aziende

Sappiamo bene quanto sia importante per garantire il corretto sviluppo del business aziendale il fatto di poter contare su strumenti idonei a ottimizzare i tempi tecnici, facilitando la massimizzazione del fatturato e il corretto impiego delle risorse di personale. Uno strumento come il bonifico online, per esempio, consente sia ai professionisti che alle aziende di beneficiare di un vantaggio di non poco conto. Grazie ad esso diventa infatti possibile inviare dal proprio conto business a un altro conto – per esempio quello di un fornitore con il quale si è attivata una collaborazione – delle somme più o meno ingenti di denaro. Il tutto potendo usufruire di una procedura semplificata e completamente online.

Indice

Si risparmia tempo prezioso da reinvestire nello sviluppo del business

Sapere di poter effettuare in qualsiasi momento dei versamenti tramite una app di internet banking dedicata, dunque per mezzo dei popolari device elettronici come smartphone e tablet, farà risparmiare moltissimo tempo. Tempo che potrà essere rapidamente reinvestito nelle attività principali, più performanti e profittevoli della propria attività. Come fare per inviare un bonifico online? Questa operazione è divenuta sempre più alla portata di tutti, una delle molte nuove abitudini digitali che ormai sono entrate a far parte della nostra routine quotidiana. Si indicheranno i dati relativi al beneficiario e al Paese di riferimento, si stabilirà la valuta prescelta e ovviamente l’importo da versare. A questo punto si potrà procedere con l’effettivo trasferimento del denaro. Basta file estenuanti agli sportelli fisici nelle filiali delle banche solo per poter richiedere l’invio di un bonifico bancario dal proprio conto corrente.

Le app di internet banking che semplificano le operazioni

Questa operazione, di per sé molto semplice, adesso viene resa ancor più immediata grazie alla tecnologia e alle app di internet banking. Optando per una realtà come Qonto, i cui piani includono peraltro tutti un certo numero di bonifici SEPA gratuiti, sarà inoltre possibile beneficiare di un ulteriore vantaggio rispetto a quanto offrono gli istituti bancari tradizionali. L’apertura del conto Qonto è infatti completamente online, facile e velocissima oltre che trasparente. Dopo che l’apertura del conto sarà stata approvata, si potranno iniziare fin da subito a effettuare i versamenti e i pagamenti, compresi ovviamente i bonifici SEPA e SWIFT online. Solitamente in meno di 24 ore dall’apertura del conto stesso si potrà procedere al corretto invio di bonifici online. Altro aspetto interessante sempre relativamente all’offerta di Qonto, è il fatto che a ciascun conto viene associata una o più carte fisiche con IBAN italiano. Essendo dotata di IBAN, ogni carta di debito di Qonto, incluse le carte virtuali, consente di effettuare l’invio e la ricezione di bonifici. Un aspetto interessante e da non sottovalutare, sempre nell’ottica dello sviluppo armonico del proprio business. Soprattutto nel caso in cui si abbia la necessità di dotare i propri collaboratori o comunque il team di lavoro di uno strumento come la carta di pagamento. Ciò consentirà di dare al personale una maggiore autonomia e capacità di spesa, assicurando comunque al titolare e agli amministratori del conto la possibilità di effettuare un monitoraggio costante e capillare dei diversi movimenti.

Vedi anche  Come scegliere il miglior broker di opzioni binarie